Descrizione
Acrilico su tela 40×50 cm
Mixed media on canvas
unframed
“Dalla notte nasciamo e nella notte evolviamo. È proprio nel momento più buio che abbiamo l’opportunità di rinascere a nuova vita e vedere la luce che ne illumina tutte le sue sfumature.
Il nero contiene dentro di sé tutti i colori e così è la vita con tutte le sue opportunità che si palesano proprio quando non ci aspettiamo più nulla. Dal nero emerge il rosso, simbolo di passione, energia e movimento. Il rosso è il colore dell’amore e quindi della vita. È anche il colore della fiducia in sé stessi e pertanto l’auspicio alla crescita interiore e personale. Il rosso sfuma nell’arancio, colore stimolante associato all’energia e alla realizzazione ed è in grado di trasmettere le vibrazioni della gioia e della positività
Emerge anche il viola, colore che nasce dall’unione del rosso (amore) e del blu (saggezza) ed è il colore del cambiamento. Solo abbandonando quella parte di noi che ci ancora e blocca nelle situazioni che ci procurano sofferenza saremo capaci di evolvere e crescere mentalmente e spiritualmente. Ma quando siamo nel buio non siamo capaci di vedere dove realmente ci troviamo sul nostro cammino. Il colore viola, simbolo anche di regalità ci conferisce quel potere, quella forza ed energia che ci consentono di vedere oltre il velo della dell’afflizione, permettendoci di fare un passo avanti, consentendoci così di uscire dal torpore in cui viviamo impauriti e sfiduciati. “
Emve