Serena Vecchio
Serena Vecchio nasce a Roma nel 1974.
cerca le opere nell’e-commerce
Fin da bambina, l’arte è stata la sua passione: le sue prime espressioni artistiche si manifestavano dipingendo i muri di casa, tanto che sua madre si vide costretta a coprire le pareti con carta per permetterle di sfogare liberamente la sua creatività. A soli sei anni, Serena si fa notare in un concorso nazionale organizzato dall’Ippodromo del Casalone di Grosseto, città in cui si trasferì con la famiglia e dove completò gli studi al Liceo Artistico.
La Maremma, con le sue bellezze naturali, è stata poi la sua casa per 40 anni, prima di trasferirsi a Pisa, nel 2019.
Vegana dal 2009, Serena ha fuso le sue due grandi passioni, l’arte e gli animali, specializzandosi come ritrattista di animali su commissione. Gli animali, infatti, non sono solo un soggetto ricorrente nelle sue opere, ma anche compagni di vita, poiché si prende cura di oltre 30 animali che ha salvato, considerando che, in realtà, sono loro ad aver salvato lei.
Artista dotata di una profonda sensibilità, Serena riesce a rappresentare la quotidianità in chiave romantica, trasmettendo un’intensità emotiva visibile in ogni sua opera. Versatile in varie tecniche come pittura a olio, carboncino, acquerelli, matite, e acrilici, Serena dimostra un talento innato per il figurativo, curando maniacalmente i dettagli, in particolare luci e riflessi, con un’attenzione speciale agli occhi, creando così un legame visivo ed espressivo tra il soggetto e lo spettatore. L’arte, per Serena, è un dono ereditato dalla sua amata nonna Lena, di cui va immensamente fiera.