Laura Sorrentino

Fluidi che si mescolano, materiali che interagiscono.
Dalla carta riciclata la materia si rigenera e genera.
Nasce l’opera.
L’arte, un’esperienza, una continua sperimentazione, senza nessun limite.

 

 

 

Laura Sorrentino nasce a Torre del Greco in provincia di Napoli ma vive la sua adolescenza ad Avellino dove si diploma all’Istituto d’Arte. Si trasferisce a Roma per formarsi presso l’Accademia delle Belle Arti dove studia Grafica Editoriale e nel 2016 si diploma con un progetto di restyling del Museo di Altamira in Cantabria.
Durante il periodo romano incontra le tecniche di impaginazione e rilegatura, esercita la fotografia paesaggistica e ritrattistica e, per la prima volta, incontra la tecnologia della carta a cui fin da subito si appassiona. Si trasferisce a Napoli per completare i sui studi presso l’Accademia delle Belle Arti e nel 2019 si diploma in Graphic Design per la comunicazione pubblica con un progetto esperienziale di videomapping dal titolo “Fluid”.
Il percorso specialistico apre le porte a nuove sperimentazioni e inizia il connubio tra la carta riciclata e la Fluid Art. L’esperienza con la carta la guida verso la sperimentazione di nuove tecniche innovative che si realizzano in opere scultoree. Progetta le sue opere disegnando bozzetti su carta e in formato digitale.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, traduce le proprie esperienze quotidiane in arte, utilizza un approccio in continua sperimentazione in evoluzione, la sua produzione artistica riflette l’affinarsi costante del suo stile ed una continua ricerca senza limiti. Rifiuta le etichette e lavora duramente per assicurarsi che ogni suo lavoro sia sempre diverso, unico e irriproducibile.
Attualmente studia, progetta e realizza le sue opere in un piccolo laboratorio nel quartiere Arenella di Napoli, città in cui vive.

 

cerca le opere nell’ecommerce

Share