Manuela Belfiore

“Mi esprimo così, trasformo e concretizzo i miei pensieri, i miei stati d’animo, immortalo i ricordi, imprimo i sentimenti, quelli spontanei, istintivi. Scolpisco, modello e dipingo quel che non ha forma, non si vede. C’è me stessa in tutto quello che dalla mente e dalle mani prende vita. Questa sono io e questa è la mia He-Art.”

Manuela Belfiore è nata a Napoli nel 1988

Si è diplomata in Linguaggi Visivi presso il Liceo Artistico Statale di Napoli e quindi ha proseguito gli studi all’ Accademia di Belle Arti dove nel 2012 si è laureata  in Conservazione e Restauro delle Opere d’ Arte.

 

Il suo segno caratteristico, tratto distintivo delle sue opere,  è nato dallo studio e dalla sperimentazione di nuove immagini e materiali.

“La ripetizione quasi ossessiva di figure simili sempre diverse tra loro, sinuose, ma allo stesso tempo geometriche, creano una scrittura semplice, ma intrinseca di significati. Il diverso inteso come unico, dall’elemento decorativo a una profonda analisi interiore, dalla ricerca di un’uguaglianza utopica sviluppata attraverso lo studio dell’escluso, fino all’interpretazione e rappresentazione di unicità.”

Cerca le opere nell’e-commerce

Share