Cristina Giammaria

Cristina Giammaria è nata a Roma.
La naturale predisposizione per il disegno è stata, sin dalla più giovane età, sollecitata dai genitori, anch’essi dediti a forme d’arte. La frequentazione di mostre e altro genere di manifestazioni, in Italia e all’estero, le hanno permesso di conoscere ambienti creativi, confrontarsi con svariati linguaggi artistici, stimolandola a cimentarsi con tecniche espressive diverse, nutrendo particolare interesse per la tempera, il collage ed il fumetto.
La breve esperienza di un atelier all’aperto con il pittore Pedro Cano le ha fatto conoscere l’acquarello. Nella sua freschezza e nella sua trasparenza si è riconosciuta. Ha frequentato per due anni le lezioni dell’artista Lilia Bevilacqua e nel febbraio 2003 ha preso parte al laboratorio di illustrazione “Fatti di segni e di parole” dell’illustratrice Roberta Angeletti. Spinta dalla curiosità si è misurata con altre tecniche artistiche quali l’olio e l’acrilico.
Durante questi anni ha partecipato a diverse collettive, personali ed estemporanee a Roma e nei suoi dintorni. Tra le molteplici attività collabora con animatrici per l’infanzia, organizza attività creative in associazioni di volontariato.
Dal 2010 tiene corsi di acquarello per adulti e per bimbi presso l’associazione culturale “In.fatti arte”.
Dal 2012 al 2014 ha frequentato il corso di pittura acqua e olio tenuto dal Prof. Luigi Bruno presso la Scuola di Arti Ornamentali di Roma.
E’ socia dell’ARA, associazione romana acquerellisti, dal 2015 membro del Comitato Direttivo.

Cerca le opere di Cristina Giammaria nell’e-commerce

Share