Carmen Carriero

Carmen Carriero è nata a Campomarino in Molise. Appena ventenne si diploma all’ Accademia di Belle Arti di Firenze in Scenografia. Trasferitasi a Roma, inizia a lavorare nei teatri, cinema e tv, non abbandonando mai la sua Ricerca Pittorica.

Nel 2004 inizia  a lavorare in Cine Città Studios s.p.a., partecipando alla realizzazione pittorica e decorativa di set cinematografici con D. Ferretti, G.Tornatore, P.Avati, R.Benigni ecc.,  e produzioni Americane e Italo-Francesi. In Mediaset e Rai realizza vari format televisivi da Extreme MakeOver, Grande Fratello, The Voice, Amici, L’Eredità, Colorado ecc.

Con il bagaglio di tecniche e nozioni, andrà sviluppando un segno distintivo e un linguaggio proprio che sia altro rispetto a quelli conosciuti e insieme una summa dell’appreso. Partecipa a varie mostre e concorsi artistici tra cui il “Premio Adrenalina” 2016 dove riceve il Premio Categoria Silver, SET UP Contemporary Art Fair 2017. Segnalata a” La Quadrata” 2018, ha esposto a Cannes in occasione di Art3F al Palais des Festivals e ad Arte Padova 2018.

Cerca le opere nell’E-Commerce

Share