Annachiara Di Salvio

Annachiara Di Salvio, nata ad Avellino nel 1990, si è diplomata nel 2009 presso il Liceo d’arte ” Paolo Anania De Luca” (sezione Beni culturali).

L’amore per l’arte e per il disegno si manifesta sin dall’infanzia e ha portato l’artista a perfezionarsi negli anni, frequentando diversi corsi di pittura e ceramica.
Nel 2013 ha conseguito la laurea in Beni culturali, con una tesi in Storia dell’arte moderna, e nel 2016 la Laurea Magistrale in critica d’arte, con una tesi in arte contemporanea, presso l’Università degli studi di Salerno con voto 110.

Ha acquisito la qualifica di collaboratrice restauratrice e ha lavorato per tre anni con diversi restauratori.

Ha partecipato a diverse estemporanee, concorsi e mostre in Campania, fra cui la partecipazione alla 45esima mostra d’arte di Giffoni Experience 2015. Ha realizzato illustrazioni per alcune pubblicazioni.

“L’artista parte dalla raffigurazione della realtà trasformandola in forme appiattite delimitate da linee nere sinuose che racchiudono campiture di colore puro, vivo, acceso. I dipinti sono caratterizzati da un tripudio di colori i quali riescono a coinvolgere lo spettatore trascinandolo in un mondo onirico, fiabesco, con un forte impatto emotivo.

L’artista cerca di esprimere la gioia di vivere raffigurando un mondo armonioso, sereno, immaginario: un mondo in cui tutti abbiamo vissuto almeno una volta.”

 

cerca le sue opere nell’ecommerce

Share