Alessio Bolognesi

Like a puppet:

“Like a puppet” …come un pupazzo…

già, è così che si sente Sfiggy a volte, ed è così che ci sentiamo tutti quando la vita pare giocare con noi.

E crediamo di essere inermi nei suoi confronti.

Ma no… non è così… siamo inermi solo nei confronti di noi stessi, dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, del nostro cervello e del nostro cuore.

Se a volte ci sentiamo dimenticati, messi all’angolo, gettati via o ci sentiamo come marionette delle nostre vite o di quelle di altri, dobbiamo sempre ricordare che siamo noi stessi a convincerci di essere in tali condizioni.

Sfiggy è qui per ricordarcelo, per provare a farci riflettere e magari per darci una piccola spinta a decidere di riprendere il filo delle nostre vite.

Alessio Bolognesi

Biografia:

Alessio, Ferrarese, classe ’78, è il papà di Sfiggy, personaggio alter-ego protagonista principale della sua ricerca artistica.

Alessio lavora sui più svariati supporti e le più diverse tecniche, non ultimo lo spray sui muri. Affianca infatti alle più “consuete” mostre in galleria ed in spazi istituzionali interventi di street-art che si possono vedere in diverse città in Italia.

Alessio è vincitore del Premio Ora 2012 ad oggi rappresentato dalle gallerie: MAG (Como), SQUARE23 (Torino), Federica Ghizzioni (Milano), Studio D’Ars (Milano), Il Melograno Art Gallery (Livorno)

 

Share